domenica 13 novembre 2011

Calata dei barbari

arrivano domani ...impietosi come i Visigoti, gli Unni, i Vandali!
Dovevo avere un congresso di due giorni e mezzo a Pisa, poi hanno deciso
Firenze e mo l'hanno spostato (tipo che me lo diranno all'ultimo minuto) per via
di un impegno irrinunciabile del presidente di questo congresso..contavo quindi che i suoceri arrivassero il 14, io il 14 sera sarei scappata a Pisa, sarei rimasta il 15,il 16,tornata il 17 sera e il 18 loro partivano.
Gli avrei lasciato i bambini e sarebbero stati supportati dai miei genitori.
PERFETTO!
E invece mi toccherà sopportare quelle facce lunghe che insieme a quella di
mio marito equivalgono a diventare EMO e desiderare intensamente di tagliuzzarsi
a casaccio con una lametta assumendo un'aria mesta...cala anche misteriosamente un ciuffo davanti all'occhio
a rimarcare il disagio interiore.
Non è detta ancora l'ultima..magari mi chiamano e dicono che devo andare al congresso
il 16 o il 17, ma non ci spero più di tanto.
Il marito poi fa di tutto per dileguarsi e questo da sempre.
Non ha mai impegni, ma quando vengono i suoi lui riesce a dileguarsi districandosi dall' onere
con estrema nonchalance, alla faccia mia.
Quando vengono qua loro poi sono OSPITI, ospitissimi.
Non si alza un dito, non si compra niente, non si guardano i bambini.
Ah, no, giusto..ogni tanto si compra il pollo arrosto e si stendono i panni :)
Loro in genere si fanno i giretti per la città e poi piangono che Roma è 'na caciara,
che è zozza come Il Cairo, che è invivibile.
L'aria da coloni non se la scolleranno mai di dosso.
Poi tornano a casa e fanno l'ora di predica (da bravi Protestanti lo sanno fare benissimo).
Poi dicono che devono proprio farsi una passeggiata e questo vuol dire "andiamo a bere al bar" unito a
"scappiamo via dai bambini che sono tanto cari ma stancano",
anche se per quieto vivere facciamo tutti finta di niente, tanto l'argomento, già affrontato più volte,
non porta a una soluzione.
Poi tornano per cena e segue un altro predicozzo accompagnato da assai copiose bevute.
A questo punto il mio umore raggiunge i minimi storici.
Commento di mio figlio alla notizia dell'arrivo dei nonni "mi sale l'ansia" ahahahahah
Un vantaggio c'è...portano un sacco di schifezze barbariche, mutande e pedalini.
Cazzo, statemi vicini!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento