giovedì 31 marzo 2011

Il trionfo della bestia

...ossia il mio cane.
Lui si è altamente intromesso nella mia vita quando proprio pensavo a tutto tranne che ad avere
un altro figlio (e ci mancherebbe!) o un cane.
Un pesce d´Aprile con le orecchie da pipistrello.
Era il 1 di Aprile di 2 anni fa.
Il caso ha voluto che mi dovessi incontrare alle 11 con un amico addestratore di cani.
Avevamo pianificato una passeggiata a Villa Pamphilii con i suoi cani,non ci vedevamo da anni,
visto che io ero stata a Berlino e lui a Londra e volevamo chiacchierare in pace.
Alle 10:30 esco di casa,mi avvicino alla macchina e vedo questo cagnetto zozzo,grigio,bruttino e molto impaurito...avrei detto un misto volpino-jack russel,taglia piccola...insomma,fosse stato un maremmano col cazzo che lo avrei avvicinato.
La strada era un vicolo cieco ma molto trafficata.
L´ho avvicinato con cautela,si è fatto prendere in braccio.

Ho percorso a piedi la strada più volte,chiesto ai negozianti,persone che conoscevo,citofonato a gente con cani etc etc per cercare di capire da dove venisse.
Aveva il collare ma non un guinzaglio.
Sono andata a comprare un guinzaglio e del cibo per cani e poi sono andata dal
mio amico a Villa Pamphilii.
Mi sono fatta dare una mano da lui perché io di cani non ci capivo un H,ho avuto gatti,criceti,
uccelli ma mai cani.
Tornata a casa ho fatto una foto del cagnetto ed ho stampato dei volantini casarecci con il mio numero
ed i riferimenti del ritrovamento.
Ho distribuito ed appeso circa 30 volantini per tutta la via e le strade limitrofe e scaricato la stampante :D
Nel pomeriggio sono andata dal veterinario per verificare se avesse il microchip...nada.
Nessuno chiama e quindi inizia la convivenza.
Mio figlio al settimo cielo,io e i gatti un po´meno.
Lavandolo ho scoperto che era bianco.
Pisciava e cagava ovunque,non era minimamente educato.
In tre giorni sono riuscita ad educarlo ad un ritmo di cacca e piscia civile.
Al quarto giorno rispondeva al suo nome "Cooper".
Al quinto giorno è stato ribattezzato "Bolt" da mio figlio,con mio notevole disappunto.
Al sesto giorno  qualcuno si fa vivo il Barbiere Mimmo mi dice che una vicina di casa della proprietaria ha riconosciuto Bolt quale Whiskey..che nome da alcolista!
Dice che mi chiamerà la proprietaria e così accade...e sinceramente ci rimango di merda.
Mi stupisco di me stessa...come...non vedevo l´ora che si facesse vivo il proprietario e adesso?
Non volevo cani,li giudicavo un impiccio e un impegno notevole di smazzamento per portarli
a fare le passeggiatine,visto che ho la verve di un´ameba e sono riuscita a fracassarmi un ginocchio
 facendo un blandissimo esercizio di yoga.
La tipa parlava dall´altro lato del telefono a mitraglietta e io muta.
"Non me lo portare via" ,dicevo dentro di me.
Le chiedo come mai non si sia fatta viva in quei giorni,visto che afferma di abitare a 200 mt da casa mia
e la strada è strapiena di volantini.
Farfuglia che non ha visto i volantini (??),non aveva tempo per chiamare,che fa l´infermiera full time,impegnatissima,che il cane glielo hanno regalato e lei non sa cosa fare perché in realtà non può tenerlo e le è scappato più volte mordendo la rete.
Mentre l´"infermiera modello" spara le sue cazzate io guardo questo cosino di 4 kg e mi chiedo se sappia usare le cesoie o il piede di porco.
Infine prende coraggio e mi dice che se non me lo prendo sarà costretta a portarlo al canile.
Brutta bastarda ipocrita!
Entro in trattativa: io non ti denuncio,ma mi mandi il libretto delle vaccinazioni del cane, la tua carta d´identità
e poi non ti fai mai più rivedere.
L´indomani mi fa avere i documenti tramite il Barbiere Mimmo.
Scopro che Cooper-Bolt-Whiskey ha un anno.
Mettiamo subito il microchip.
È nostro,sono la sua mamma.
Mangia quasi solo pollo con verdure e riso,detesta la pioggia,adora mia madre(che lo vizia come tutte le nonne),le scarpe,le cagne molto grandi (anche se lui è gnappo),dormire con noi sul lettone,
prendere la palla e non ridarla mai più,saltare e fare la lotta con il mio cappotto.
È uno della famiglia.
Pochi mesi dopo averlo trovato è morta la nostra adorata gattina..l´arrivo di Bolt tra noi
è stato decisamente terapeutico.
Non è di razza,non è intelligente come tutti i bastardini,ma è il mio Bolt, e lo amo.

5 commenti:

  1. Dio santissimo, è bruttino e spelacchioso ma me lo mangerei di baci il tuo Bolt.
    GNAMMETE.

    Come mi manca un cagnetto, uffa. Anzi, vaffanculo.

    RispondiElimina
  2. Certa gente non è degna di tenere animali, stop

    RispondiElimina
  3. Casa tua è il posto più sconclusionato del mondo. E io lo amo. E Bolt somiglia a Milo, il cane di The mask, che non ridà il frisbee :D

    RispondiElimina
  4. Fantastico questo cane!!
    Io ho sempre amato i cani.
    La mia ragazza ne aveva uno, ma ora ne abbiamo CINQUE ( li puoi vedere cliccando su LOS CIUCCIOLOS nel menu a destra del blog - quei tre pelosoni sono i miei figliuoli )!!

    A me stanno sul cazzo chi pretente i cani di razza e le stupidelle deficienti che gli mettono i vestitini facendoli soffrire come bestie!
    E' l' una!! BUON PRANZO!!

    RispondiElimina
  5. Tornata!
    Mo mi vado a sbirciare i cagnacci :)

    RispondiElimina