giovedì 30 dicembre 2010

Back from Cruccoland

Una sopravvissuta

Con estremo sollievo sono tornata dal regno dei Crucchi.
Era come me lo ricordavo,freddo ed inospitale.
Non mi va di autocommiserarmi come al solito,
questa volta però mi sono rotta i coglioni più del solito.
Iniziamo dal volo di andata,poi se mi andrà divagherò e proseguirò.






Come già accennato io avevo un tantino paura di volare.
Ecco che mi avvicino dopo aver fatto 3 file terrificanti al mio posto,
in culo all´aereo.
Le compagnie low cost hanno queste fissa del posto a scelta.
Ti ficchi in aereo e poi è tutto a tua distinzione personale o se l´aereo
è stracolmo è tutto a tua sfiga personale.
La sfiga ovviamente ha avuto la meglio,perché era strapieno.
Mi accaparro il posto vicino al cesso e marito e figli dall´altro lato.
Mi sono imbottita di imodium per evitare la diarrea.
Inizio la respirazione.
Prima di imbarcarmi ero già tesa perché avevo scorto un gruppo di 4 uomini
belli ma loschi che inciuciava e con almeno 3 cellulari a testa che discuteva
animosamente sul fatto che non si potevano tenere accesi a bordo in una
lingua strana con qualche parola di Italiano.
Ovviamente mi sono iniziata a fare i film su congegni malefici,bombe
da attivare con i cellulari etc etc
Mi sono sentita tanto stupida...fino a quando due dei simpatici maschioni
si devono per forza sedere accanto a me.
Sento l´impellente bisogno di riferirgli la mia ansia da volo.
Un ghigno si dipinge sui loro volti,poi allegramente mi comunicano
di aver preso esattamente lo stesso volo qualche ora prima,di aver finito
il loro lavoro e di tornare in Germania.
PANICO.
Che lavoro hanno fatto ´sti qua?
Mi dicono candidi” un lavoro con Magalli e una cosa in cui c´entra il Papa” e io ovviamente ho capito BAGAGLI...mi si ghiacciano le mani..
Una cosa con il PAPA e i BAGAGLI equivale ad ordigno..GULP direbbe Paperino :D
Chiedo candidamente che lavoro sia...ebbene loro sono artisti circensi
ahahahahahahah
I Fratelli Pellegrini,che hanno fatto uno spettacolo davanti al Papa.
Sono stati gentilissimi e mi hanno pure dato una cartolina autografata :D
Il volo è stato piacevole..peccato trovarsi all´arrivo travolti da tristezza
e neve a palate.
Al varco ci aspettava il suocero,tristerrimo come sempre.
La neve era altissima e i miei piedi hanno subito iniziato a soffrire e sognare
le Bahamas.
Due ore di macchina per arrivare a destinazione.
Si,perché noi atterriamo spesso a Düsseldorf ,ma il paesello “in the middle of nowhere”
Middle Of Nowhere
dista circa 200 km dall´aeroporto e con la neve 200 km sono tanti,tanti!
Alla fine arriviamo stanchi,affamati e infreddoliti e cvd non c´è un cazzo da mangiare.
Difatti il pasto preferito dei Crucchi è rappresentato dalla colazione.
Frühstück equivale a sfondarsi di pane scuro e panini allo strutto,carne,affettati improbabili,creme,salse
formaggi,paté di non si sa bene cosa,uova sode e litri di beverone al sapore di caffé,di cui vanno eccessivamente fieri,accompagnato da una strana cosa cremosa denominata “latte condensato” o “panna da caffé”,molto simile a quella che danno in aereo ma con il contenuto di grasso
pari al BMI di Giuliano Ferrara.
Dopo una “colazione” tanto leggera per forza di cose loro fame non ne hanno...
se tu hai mangiato di meno per abitudine fatti tuoi,arrangiati e muori assiderato.
In vacanza poi questo rituale viene spostato di qualche ora,ossia invece che
alle 5 del mattino è alle 10.
Il pranzo a questo punto loro lo saltano,anche se tu ne avresti voglia e ti
potresti adoprare per una spaghettata anche con salse strambe a loro piacimento...
e invece NO e ti tieni la fame.
Arrivi esasperato alle 15-16 e a questo punto ritorna il temutissimo beverone da mezzo litro al sapore di caffé contornato da torte,biscotti,dolci.
Inutile dire NO,il tuo bicchiere da mezzo litro verrà riempito ancora di beverone
e “panna”...basta una piccola distrazione,tipo andare al bagno e zac..bicchiere
pieno...e non c´è un luogo in cui buttarlo o nasconderlo.
Intanto sei bloccato e non caghi...ma si accumula tutto eh!
Ho scoperto che il caffé lungo infatti non fa “andare” come l´espresso.
Allegramente di arriva alle 18,orario estremamente tardo per servire la cena,
altrimenti questa sarebbe servita alle 17:30 massimo.
Per farci un favore i miei suoceri si sono sacrificati ed hanno spostato l´orario alle 19,
non senza bofonchiare che abbiamo abitudini malsane e strane.
La cena fa invidia ai banchetti del Vaticano,e considerando
che ora vi risiede un pastore tedesco non credo che il gusto sia molto distante.
ARROSTO DI MAIALE,PATATE,VERZA,VERDURE ASTRUSE IN CREMA,
FAGIOLINI SOTTACETO etc etc
tutta roba così leggera che quando vai al bagno poi devi chiamare la disinfestazione.
Il bagno poi...quasi tutti i cessi di Cruccolandia hanno una caratteristica molto
singolare:una specie di rialzo dentro alla tazza di modo che gli escrementi
siano ben osservabili da vicino...non so come spiegarlo,andate
in Cruccolandia e verificate.
Ecco,un´altra cosa che mi manca sempre quando sono in Cruccolandia...
il sacro lavabo genitale...ohhhh caro bidet!
Ma come se lo lavano il culo all´estero?
E quando vengono in Italia ci si lavano i piedi,sacrileghi !
E si che gli Antichi Romani ce ne hanno messo di impegno per civilizzarli,
ma la loro indole barbara ed indomita non ha ceduto alla pulizia,giammai
a quella profonda delle parti intime.
Ora che ci penso non mi ricordo nemmeno di pubblicità a tema.
Ma io mi sono fatta esperta di lavaggi impossibili.
Bottiglia d´acqua da usare sul cesso,arrampicamenti sui lavandini,
posizione del geko,gru a testa in giu,docce a metà,tubo della doccia a getto diretto nel cesso etc etc
Loro poi,i Crucchi,mi raccontano la balla che si fanno tutti i giorni
la doccia e io rispondo ahahahahahahah e allora ribattono
che hanno un tempismo perfetto:beverone-(sigaretta optional)-cesso-doccia
e io rispondo ahahahahahahahahah
BUGIARDI e zozzi.
Nei loro cessi è immancabile la carta igienica umidificata,una cosa
che si pensa si usi solo per i neonati quando si è fuori casa.
Ma sapete quale è la cosa più sconvolgente?
Che quando ti vengono a trovare in Italia e tu gli decanti le virtù
del bidet loro dopo tempo massimo due giorni ti chiedono dove
possano acquistare la carta igienica umidificata...
Ho perso ogni speranza.
Solo un Crucco ben addomesticato impara a lavarsi a fondo e richiede
tempo e dedizione,non è una cosa semplice.

1 commento:

  1. sono tornata da poco dagli stati uniti, e ti capisco profondamente. quando sono tornata e il mio ragazzo mi ha chiesto se mi era mancato, gli ho risposto di sì, ma non tanto quanto il bidet (c'è rimasto un po' male ma avendo vissuto all'estero comprende). anche gli yankees hanno la pretesa di spacciarsi per persone assai pulite, sempre la solita storia della doccia ogni giorno, ma io non me la bevo.

    RispondiElimina